Server FTP Gratis con MySQL e PHP



Chiunque gestisca un sito web ha già sicuramente avuto bisogno di un’ area test”, dove provare del codice, dei CMS o quant’altro.

Soprattutto viene spesso ricercata una soluzione che preveda un supporto al database MySQL, magari che offra un pannello di controllo che permetta di visualizzare statistiche, gestire i file sul server ecc. .

La soluzione si chiama Byethost.com.

Questo sito web offre un servizio di web hosting, paid o free (a pagamento o no). Naturalmente, scegliendo la soluzione paid si avrà più spazio, più supporto ecc., ma non è ciò che interessa a noi.

La soluzione free offre uno spazio web di 100Mb, un Control Panel molto ben fatto, la possibilità di creare 50 database MySQL e il supporto a PHP.

Home Page di Byethost.com

Home Page di Byethost.com

Per avere un account Byethost, bisogna registrarsi. Non occorrerà inserire nè nome nè cognome, solamente il nome del dominio che si vuole dare al sito (nomedominio.byethostxx.com), la propria mail e una password.

Successivamente riceverete un file .pdf molto importante: conterrà infatti i dati di accesso al vostro server FTP, ai vostri database MySQL e l’indirizzo del vostro nuovo sito.

Avrete così a disposizione un server web di 100Mb su cui potrete effettuare test, provare alcuni CMS etc…

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest