Servizio hosting: saper scegliere



Quando si tratta del servizio hosting, bisogna stare ben attenti a come si sceglie. Prima di tutto perchè un servizio scadente abbassa la qualità del nostro sito web ed i nostri visitatori si scocceranno presto di aspettare 5 minuti prima che la pagina si carichi, e si scocceranno ancora di più se non saranno in grado di troare il nostro sito web, perchè questo è offline. Tanto più se vendi su internet, il visitatore che torna e non trova più il sito web pensa subito di essere stato fregato da qualcuno che è sparito il giorno dopo.

Le due cose da controllare osno quindi la velocità del server e l’uptime. Purtroppo sono entrambi fattori difficili da stimare se non si acquista. Certamente se il servizio in questione offre una VERA garanzia sull’uptime è senz’altro una sicurezza in più sulla qualità dell’hosting. Avrai notato che ho usato la parola “VERA”. Molti infatti scrivono soltantouptime garantito, ma non ti restitutiscono i soldi se la promessa non viene mantenuta. Altri invece ti rendono solo una parte dei soldi (parliamo dell’importo del mese corrente, non del totale di tutto l’anno ovviamente). Quindi il primo passo consiste certamente nel controllare se esiste uan garanzia di questo tipo.

Il secondo modo è di chiedere a qualcuno che ha già usato il servizio cosa ne pensa, e come si sta trovando. Il supporto è buono? Il server è sempre veloce? Ci sono dei momenti di down?

Solamante chi ha provato il servizio può dare le risposte a queste domande.

Gli amici di migliorhosting.org cercano proprio di dare una mano in questo. Aiutano a scegliere il miglior hosting per le proprie esigenze. Lo fanno con recensioni, e provano i vari servizi di hosting per decidere qual’è il migliore.

Non solo, hanno da poco avuto l’idea (a mio avviso geniale) di darti una mano via email, anche se non so quanto potranno durare a fornire un servizio simile, dato che avranno sicuramente non poche richieste ogni giorno.

Puoi contattarli direttamente da questa pagina:

miglior hosting- ti aiutiamo a scegliere il miglior hosting per il tuo sito

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest