Sfida all’ultima ricerca. Bing, Microsoft VS Google



Microsoft ha individuato tre obiettivi di progettazione per guidare lo sviluppo di Bing: fornire grandi risultati; offrire un’esperienza più organizzata; semplificare i compiti e fornire informazioni in modo intuitivo portando a decisioni più rapide e più sicure. Il nuovo servizio, costruito per andare oltre l’esperienza di ricerca di oggi, racchiude profonde innovazione in settori di ricerca nodali, comprendendo entità di estrazione e di espansione, intento di riconoscimento delle domande e la tecnologia di sintetizzare un documento, così come un nuovo modello di esperienza per l’utente che si adatta dinamicamente al tipo di ricerca, per fornire pertinenti ed intuitivi strumenti decisionali.

Grandi risultati di ricerca. Rilevanti risultati di ricerca sono ancora una priorità assoluta per le persone. Studi Microsoft dimostrano che solo una ricerca su quattro fornisce risultati soddisfacenti. Bing aiuta ad identificare importanti risultati di ricerca attraverso strumenti come parole chiave; Deep Links, che consentono un quadro più chiaro di quello che le risorse di un determinato sito abbiano da offrire; oppure Anteprima, una finestra che si apre sopra la didascalia di un risultato di ricerca e fornisce una migliore percezione della pertinenza del sito collegato. Bing permette, inoltre, l’accesso con un clic alle informazioni attraverso risposte immediate ed è progettato per fornire le informazioni ricercate all’interno del corpo della pagina dei risultati di ricerca, riducendo al minimo la necessità di ulteriori clic.

20091108bing-versus-google

Esperienze di ricerca organizzate. Molti e molti consumatori passano regolarmente del tempo con motori di ricerca, impegnandosi in ricerche complesse, di molti termini e molte sessioni. Le persone hanno inoltre detto che un esperienza di ricerca organizzata sarebbe due volte più utile per aiutare a trovare informazioni e svolgimento più veloce di attività. Bing comprende una serie di caratteristiche che organizzano i risultati della ricerca, come Explore Pane, un insieme rilevante e dinamico di strumenti di navigazione e di ricerca sul lato sinistro della pagina; Gruppi Web, che compaiono in un modo intuitivo sia nel riquadro Explore Pane e nei risultati effettivi, Related Search (le ricerche collegate all’argomento) e Quick Tabs, che è essenzialmente una scheda di contenuti per differenti categorie di risultati di ricerche. Queste ed altre funzionalità di Bing aiutano le persone a navigare i risultati della ricerca, eliminano il disordine di un sovraccarico di informazioni e contribuiscono a far prendere decisioni importanti.

Semplificare i compiti e provvedere alle informazioni. La ricerca di Microsoft accerta che le aree shopping, viaggi, locali, affari e di ambito sanitario siano quelle in cui la gente voglia maggiore assistenza nel prendere le decisioni chiave. Lo stato attuale delle ricerche internet non è ottimizzato per questi compiti, ma il motore di decisione di Bing è creato appositamente per questi scenari chiave per i clienti. Per esempio, mentre un consumatore sta usando Bing per fare shopping online, una funzionalità scandaglia Internet per mostrare le opinioni degli utenti e le opinioni degli esperti, in modo da contribuire a mobilitare la comunità di utenti, nonché esperti di prodotto nel tentativo di prendere una decisione di acquisto. In Bing Viaggi, il motore di ricerca confronta posizione, prezzo e comfort di più alberghi e fornisce un resoconto dei parametri migliori, e l’Analisi Prezzo aiuta i consumatori a decidere quando comprare un biglietto aereo, al fine di ottenere i prezzi più bassi.

Ci saranno le seguenti modifiche agli attuali programmi di Microsoft:

La piattaforma Microsoft di mappaggio, Virtual Earth, prenderà ora il nome Bing Mappe per Imprese. L’acquisizione da parte di Microsoft di Forecast è ora la parte centrale di Bing Viaggi. Il popolare programma Microsoft di accredito, ora soprannominato accredito Bing, con oltre 850 commercianti e oltre 17 milioni di prodotti disponibili, sarà pienamente integrato nell’ esperienza Bing Shopping.

Microsoft è impegnata a costruire strumenti migliori per aiutare le persone a trovare la distanza più breve tra la loro ricerca iniziale ed una decisione consapevole. Bing è un primo passo importante verso questa visione a lungo termine ed è un forte indicatore di impegno di Microsoft a progredire nella ricerca a beneficio dei clienti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest