ShowMyPC, controllare un PC remoto in due click



Tra di voi che state leggendo questo articolo ci sarà sicuramente quello che in compagnia ne sa un pò più di altri riguardo i computer e le logiche del sistema operativo, o magari su determinati programmi o semplicemente su come si “zippa” un file!

Ecco, è a voi che mi rivolgo… quante volte avete ricevuto una chiamata da un amico tramite Skype o Msn (o cellulare se proprio non arriva manco a quelli) il quale vi chiede: “ma come faccio ad allegare il ‘fail’ all’imeil???”
A me è capitato spesso e a volte si fa prima a fargli vedere come si fa piuttosto che spiegarlo. Si ma come si fa se io sono in Abruzzo e lui è a Bologna?
Cari smanettoni ecco a voi la soluzione: ShowMyPC!!

showmypc_logo_2.gif

ShowMyPC è un semplicissimo file .exe che vi permette di accedere al PC del testone.. ehm… del vostro amico. Dovrete semplicemente scaricare il programma e farlo scaricare anche a lui (o passarglielo zippato per messenger, ma la vedo dura..).
A questo punto il vostro amico dovrà far partire il programma (e se Windows chiede “continua a bloccare o sblocca” scegliete sblocca) e cliccare su “Attiva accesso al mio PC”, nel giro di pochi secondi il programma genererà un codice che dovrà comunicarvi.
Dal vostro canto voi cliccherete su “Collegamento a PC remoto” e inserirete il codice che il bisognoso di assistenza vi ha comunicato…
ET VOILA’, ecco fatto, vi troverete davanti magicamente la schermata del pc del vostro amico.

showmypcss1.jpg

La prima cosa che vi verrà in mente di fare sarà quella di cambiargli quell’orrendo sfondo del desktop, ma voi non lo farete e a distanza gli cliccherete il tastino “allega” nella casella di posta. :)

Il programma è chiaramente gratuito ed è scaricabile a quest’indirizzo: www.showmypc.com

Buon divertimento e alla prossima!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • ciao, non ho capito bene, quello codice dove si trova ? grazie

Pinterest