Sincronizzare i contatti Gmail e Facebook



Uno dei tuoi piccoli progetti personali è quello di avere tutti i contatti sincronizzati?

Allora ti sarai senz’altro accorto di come sia facile esportare e importare le informazioni riguardanti i nostri amici tra i vari servizi con i comodi file CSV. Ma è arrivato il momento di fare le cose in grande: oggi più che mai sono importanti i social network, in primis Facebook. La sempre più agguerrita lotta tra Facebook e Google (su tutti i fronti) ha portato i due servizi (Facebook e Gmail) a non integrarsi per niente e a fare di tutto per impedire la sincronizzazione tra di essi. Se vi siete cimentati alla ricerca di un programma che sincronizzi i contatti da Facebook a GMail e viceversa, avrete sicuramente fatto molta fatica, poiché il software che vi sto per presentare oggi non è ancora molto conosciuto.

SI tratta di Google Contact Sync, piccola applicazione disponibile su Facebook creata da Le Tung Lihn. Una volta scaricata basterà inserire username e password del proprio account Gmail, cliccare sul tasto blu “Connect” in modo da effettuare il log-in a Facebook. Attendete che il programma scarichi tutte le informazioni necessarie. Vi si presenteranno due liste di contatti, quella a destra è quella dei contatti di Gmail e a sinistra quella di Facebook. A questo punto cliccate su “Update All” per caricare tutti gli amici del social network come contatti di posta.

Ogni tanto è consigliabile fare l’aggiornamento dei contatti in modo da tenere aggiornate, per esempio, anche le immagini del profilo dei nostri amici: per aggiornare la lista c’è soltanto da ripetere le medesime operazioni effettuate per la prima sincronizzazione! Noterete infatti che facendo le stesse operazioni la seconda volta avrete le immagini personali di alcuni contatti che non corrispondono… ovviamente quella di facebook è quella aggiornata e quella vecchia verrà sostituita!

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • sincronizzare contatti facebook e Google
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Pinterest