Sincronizzare iPhone con più computer



apple-iphone-itunes-activation.jpg

A tutti i possessori di iPhone ecco una breve guida per poter sincronizzare il proprio iPhone o iPod Touch con più computer.

Se voi provate a collegare il vostro iPhone a un computer diverso da quello dove è stato sincronizzato iTunes visualizzera una schermata che vi avvisa che l’iPhone è stato sincronizatto su un altro PC e vi permetterà di cancellare tutta la libreria e sincronizzarlo con il nuovo iTunes.

Vediamo come fare dunque come procedere effettuando delle modifiche alla libreria di iTunes.

Prima di procedere è importante fare un backup della libreria nel caso in cui dovesse succedere qualcosa, salvare il file “iTunes Music Library.xml” in un posto sicuro.

Ora aprire il file “iTunes Music Library.xml”(primo computer)  con un editor di testo e scorrere fino a trovare la voce “Library Persistent ID“, dunque cercre ora il codice scritto tra i tag <string></string>. Annotare quindi il codice per utilizzarlo in seguito.

itunes.jpg

Ora aprite lo stesso file sul computer(secondo computer) in cui volete collegare l’iPhone e seguendo la stessa procedura salvare il codice e poi sovrascriverlo con quello copiato in precedenza(primo computer).

Ora aprire  “iTunes Music Library” con un hex editor e scegliere dal menù la voce scegliere cerca e sostituisci, a questo punto inserire nel campo di ricerca il codice del secondo computer e nel campo sostituisci inserire il codice del primo computer. Salvare il tutto e aprire iTunes.

Ora siete pronti a collegare il vostro iPhone, al prompt visualizzato scegliere di gestire manualmente la musica, ora potete sincronizzare quello che volete :D

Fatemi sapere se siete riusciti ad eseguire correttamente l’operazione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • mickey

    ciao dove salvo l’xml sul secondo computer? mettiamo che io ho il mio iphone sincronizzato su un PC con windows 7 e volessi sincronizzarlo anche con quello a lavoro che è un MAC. Dove salvo l’xml con il primo ID sul secondo pc che è MAC? (spero di essermi spiegato).

  • molto interessante

Pinterest