Sistemi operativi Android svantaggiati dalla frammentazione



Secondo uno studio , la frammentazione dei sistemi operativi Android , fa aumentare i tempi di passaggio alle nuove versioni del sistema operativo Google rispetto al mondo  iOS di Apple .

Questo si rivela uno svantaggio per Android ,  in un arco di tempo in cui circa il 75 percento degli utenti iOS ha aggiornato il dispositivo alla nuova versione  iOS 5.0 , al contrario nel mondo Android solo il 4 percento degli utenti ha aggiornato lo smartphone .

Se prendiamo come arco di tempo le prime 15 settimane di vita dei nuovi sistemi operativi , gli iPhone con sistema operativo iOS 4 erano  70% del totale e iOS 5 al 60% . Mentre il nuovo sistema operativo Android in questo arco di tempo è riuscita ha raggiungere solo l’uno percento del totale .

La conclusione da tutti questi numeri è che il mondo Android è svantaggiato , perché c’è una frammentazione dei costruttori e dei dispositivi. I costruttori Android si concentrano di più sulle caratteristiche del hardware , e riduzione dei prezzi . Invece quelli dell’iOS è più centrato sul software e sulle sue estensioni .

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Android il sistema operativo dei device(gadget) non lo consiglio a nessuno meglio piùttosto Symbian di Nokia anche se sempliciotto ma almeno fuziona discretamente

Pinterest