Siti con caricamento più veloce verranno premiati da Google



Amit Singhal e Matt Cutts ingegneri capo nella grande azienda Google nel Google webmaster central Blog, hanno rilasciato una seria valutazione che porterebbe aiutare a capire questa nuova mossa della casa di Mountain View:

“Un sito web veloce contribuisce ad aumentare la soddisfazione degli utenti, infatti più i siti sono lenti meno tempo ci trascorrono”.

Questo rivolto soprattutto a quei siti colmi di pesanti contenuti multimediali. Così parte una nuova idea di Google che promette un buon posizionamento dei vari siti in base anche al loro più veloce caricamento.

Quindi maggiore velocità di caricamento maggiore ranking.

Per questo motivo il motore di ricerca rilascia suggerimenti su come poter avere un caricamento ottimale, con espedienti del tipo Page Speed, per chi usa Mozilla, che ci aiuterà a capirne la velocità.

20100412google1Quindi se vogliamo guadagnare qualche punto nella scaletta della Serp di Google ci converrà adoperarci per le varie modifiche ai nostri siti e a WordPress e monitorarne giorno per giorno le migliorie effettuate, magari anche con Google WebMaster Central.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest