Six6.net: hosting professionale gratuito



Oggi vi presento six6.net, un hosting gratuito semi-professionale.
Mi sono imbattuto spesso in hosting gratuito PHP/MySQL, ma ne ho trovati veramente pochi con un buon rapporto prestazioni / servizi offerti, e questo hosting è in cima alla lista.

Devo dire che l’offerta di hosting gratuito è molto “variegata” e alcune volte anche “contraddittoria”. Infatti, alcuni offrono molto spazio web ma poco spazio dedicato al database e poca banda (sia in termini di velocità che di dati  scambiati), altri invece 50 MB di spazio web, 50 MB di spazio dedicato al database e banda illimitata, altri ancora non offrono un indirizzo IP per permettere al proprio server DNS di poter raggiungere il sito sul quale è parcheggiato il dominio ma la possibilità di usare pannelli di amministrazione super-accessoriati. Questi sono solo gli hosting che non impongono la presenza di banner pubblicitari sul sito, ed io di pubblicità (altrui) non ne voglio sapere.
20100220six6-net

Poco tempo fa mi sono imbattuto in un hoster tutto italiano, che utilizza il favoloso cPanel, ma le modifiche alle politiche di gestione si sono ripercosse sullo spazio con l’aggiunta della ennesima pubblicità (rimuovibile aderendo ad un profilo più basso in termini di spazio web).
Sapete perché six6 ha una marcia in più (secondo me) rispetto ai concorrenti? perché raccoglie i punti di forza delle altre offerte e le unisce in un’unica offerta di hosting gratuito. Eccovi alcuni dati.

  • Spazio 6000MB
  • Banda illimitata (requisito quasi fondamentale secondo me)
  • Pannello di amministrazione cPanel (io lo adoro)
  • NON permette backup istantanei
  • Fantastico Deluxe (l’installer di cms, piattaforme di bloggin, etc..)
  • 1 (solo) database Mysql
  • CGI (ma chi lo usa più?), php (4 e 5), perl, python, cron (esecuzioni ad orario)
  • Altro…

Quindi, se state cercando un hosting con le caratteristiche di cui sopra, potete tranquillamente valutare la possibilità di affidarvi a six6.net, anche perché, se doveste avere bisogno di un servizio illimitato, six6 offre un upgrade a pagamento a meno di 36 euro all’anno.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • sembra interessante presentato così… volevo provarlo ma quando si clicca su “start” per registrarsi restituisce un errore… proverò in altri momenti sarà sicuramente un guasto momentaneo ma sicuramente non è segno di qualità e ci sono numerose cose non specificate da controllare…

    nel caso invece vogliate un hosting professionale vi consiglio dreamhost, potete anche averlo ad un prezzo stracciato 35€ grazie al coupon code che trovate qua: http://www.mondoinformatico.info/70-di-sconto-su-dreamhost-uno-dei-migliori-hosting_post-28409.html

Pinterest