Skype e Instant Messenger su cellulari e palmari con FRING



 fring.jpg

Fring, magari molti di voi già lo conoscono, è un software gratuito in grado di fornire l’accesso a diverse piattaforme di voip e messaggistica istantanea.

Fring è disponibile per la stragrande maggioranza di piattaforme portatili, quali pda, cellulari e smartphone.

Si distingue da tutti gli altri software simili in commercio per il fatto di essere gratuito, veloce e di supportare numerosi provider quali:

Skype®, MSN® Messenger, Google Talk™, ICQ, SIP, Twitter, Yahoo!™ e AIM®.

Inoltre supporta le chiamate tramite i cossiddetti sistemi SIP, quindi possiamo effettuare chiamate verso telefoni fissi a tariffe davvero irrisorie configurando il nostro fring per telefonare tramite un nostro account registrato presso un provider di questi servizi.

Con Fring è anche possibile inviare foto, video e file in generale, io ho provato con il mio N95 e devo dire che funziona molto bene, ho provato l’invio di foto scattate con lo stesso e non ho riscontrato problemi di alcun tipo.

Fring è in grado di sfruttare qualsiasi connessione a internet presente sul telefonino, per chi ha il wifi viene sfruttato anche il wifi, oppure in assenza di esso, il trasferimento UMTS o Gprs a seconda del telefonino in possesso.
Devo dire davvero comodo e facile da usare, permette chiamate vocali e chat.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest