Skype preview per Windows Phone 8 – Video



Chi ha già tra le mani il neonato Windows Phone 8 può gioire: Skype è finalmente disponibile sullo Store! Non si tratta della versione finale, quindi è passabile di modifiche e non tutte le funzioni potrebbero operare come previsto, ma chi l’ha provato ha constatato subito un netto miglioramento per quanto riguarda tempi di reazione e velocità di esecuzione, dovuti sia alle capacità hardware del nuovo device, sia allo sfruttamento del codice sorgente. Ottima anche la qualità audio e video, che richiedono una memoria di almeno 512 MB.

Tra le novità, oltre alle funzioni che tutti conoscono, si riscontra un’integrazione profonda con le funzionalità del dispositivo, l’opportunità di effettuare videochiamate e mandare messaggi dalla rubrica senza avviare l’applicazione, passare da una telefonata VoIP a una normale (con la possibilità di mettere in attesa) senza far cadere la linea, ricevere notifiche Push di chiamate e messaggi con l’applicazione in background. Il tutto con consumi ridotti, poiché il login verrà memorizzato sui server.

Microsoft (che l’ha acquistato a ottobre 2011 per 8 miliardi di dollari ed è prossimo ad abbandonare il vecchio Windows Live Messenger) ha annunciato che quando arriverà l’applicazione definitiva avviserà immediatamente chi ha già scaricato la preview.

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest