Skype sbarca sulle TV: chiamate e videochiamate dal televisore



Skype arriva anche sui televisori, dopo LG e Panasonic, ora il software per videochiamare, sbarca sui nuovi televisori della Samsung. Cosi d’ora in poi potremo videochiamarci gratis usando la TV!

Ormai sono sempre più le persone che vorrebbero video chiamarsi tramite Skype non usando necessariamente il computer, cosi ora arrivano i televisori che fungono da computer e consentiranno di effettuare videochiamate con un audio ottimale, magari meglio di quello dei computer. I televisori interessati sono i modelli Led 7000 e 8000 che oltre ad essere ad alta definizione hanno anche la banda larga.

La novità è che queste TV, hanno Skype integrato. Questo vuol dire che collegando un’apposita telecamera, FreeTalk TV Camera for Samsung (la si può comprare sul sito Skype Store) i possessori di questi televisori potranno ricevere ed effettuare chiamate e videochiamate dal televisore. Gli utenti Skype potranno video chiamarsi gratis, mentre per video chiamare o chiamare utenti non Skype o numeri telefonici i costi sono comunque irrisori.

Tra le altre cose, questi TV Led includono dei servizi per connettersi ad internet gratis (Internet @TV di Samsung) e includono uno speciale telecomando che darà la possibilità di creare degli account Skype, loggarsi in quelli già creati e navigare su Skype tramite lo schermo della tv. Non so quanto possano costare questi televisori Samsung, ovviamente all’inizio i prezzi saranno alti ma dovrebbero essere commercializzati a partire da giugno all’incirca. Non è da escludere che in un futuro non troppo lontano tutti ci videochiamaremo attraverso la televisione.

TV Skype

TV Skype

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ciao Star, ho visto che ti piace scrivere e guadagnare, ti puo interessare iscriverti ad un nuovo sito che utilizza il revenue sharing di adSense e di edintorni, con la differenza che tutto il guadagnato sui tuoi articoli lo terrai per te. Se ti interessa visita http://www.feedsbook.com.
    Ciao a presto
    Stello

Pinterest