Smampi, un client di posta elettronica… online



In un’epoca in cui inizia a diffondersi il concetto di cloud-computing, sono molte le applicazioni eseguibili online senza bisogno di installarle sul computer. Pratici e veloci ad eseguirsi, i programmi on-the-cloud sono utilizzabili da qualsiasi postazione e si basano proprio su Internet. Ormai si diffondono sempre più applicazioni online, di vario tipo. Esistono anche i client di posta elettronica online. Questi potrebbero a prima vista sembrare superflui: esistono già le webmail, alcune di queste, come quella di Gmail, offrono anche interfacce e funzioni molto simili a quelle dei tradizionali client. Eppure, la struttura a cartelle, l’elenco degli account, il comando Invia e Ricevi, sono, per certi aspetti, dei comandi non del tutto sostituibili dalle webmail. In certi casi, specialmente quando si è in possesso di numerosi account di posta elettronica, può essere utile avere un supporto online dove memorizzare tutti i propri indirizzi.

 

 

Per soddisfare tutte le necessità che possono richiedere l’utilizzo del tradizionale client di posta elettronica, senza rinunciare alla soluzione on-the-cloud, esistono servizi come Smampi. Smampi è, appunto, un client di posta elettronica eseguibile online, accessibile tramite username e password, e dalla registrazione completamente gratuita.

Approfondimenti che non puoi perdere:

  1. Controllare la casella di posta elettronica gmail dal browser
  2. Scarica Mozilla Thunderbird 3 – Client di posta in Tab come Firefox!
  3. Posta elettronica gratis
  4. Tutti i parametri per configurare i client di posta
  5. Controllare la posta elettronica da qualsiasi posto
  6. PEC, ovvero posta elettronica certificata: nuovo obbligo per società e professionisti
  7. Posta Elettronica certificata
  8. Gmail , il client di posta di google , rinnova la grafica


Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondo Informatico lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti