Smartphone da record, ma adesso arrivano Samsung e la LG



Il 2010 inizia bene per gli smartphone, infatti già da i primi mesi si nota un rialzo di vendite davvero notevole ed importante.

smartphone-nokia-apple-iphone-samsung-lg-motorola-sony

Questo aspetto secondo tutti i dati presi in considerazione da Strategy Analytics, mostrano le vendite degli smartphone saliti del 30 % per tutto il corso del 2009, consegnando circa  325 milioni di smartphone, con un ulteriore rialzo nel 2010 raggiungendo in soli 2 mesi un totale di 60 milioni di unità!

A quanto si può vedere dai dati questa è la crescita più alta registrata negli ultimi tempi, e pensare che siamo solo all’inizio dell’anno, figuriamoci quanto cresceranno i dati portandoci avanti con i tempi, calcolandoli fino all’inizio del 2011, sicuramente sarà una cifra pazzesca! a quanto potrebbero arrivare le unità vendute?

Calcolando le cifre dai vari settori di telefonia, per il momento i dati, in ordine di grandezza ed importanza sono questi :

  1. Nokia con quasi 127 milioni di smartphone consegnati, avendo una crescita del 12% rispetto al 2009, ma con un rialzo di picco del 38%.
  2. Samsung, con 69 milioni di pezzi, è una crescita del 30%
  3. LG, inviate 34 milioni di unità con un rialzo del 32%
  4. Sony Ericsson con 15 milioni, scendendo del 40% rispetto alle vendite del 2009
  5. Infine, i Motorola, dove sono stati consegnati 12 milioni di pezzi, con una percentuale, al disotto del 37% rispetto all’anno precedente.

Mentre la Apple, cresce registrando un rialzo di  8,7 milioni di pezzi (iPhone), rispetto ai 4 milioni venduti l’anno prima..

La cose importanti che dobbiamo aspettarci dai dati presi in considerazione da “Strategy Analytics” sono proprio la  Samsung e la LG,che a quanto dicono saranno loro già da i prossimi mesi a dominare il mercato tra il primo e il secondo posto!!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest