Smettere di fumare online



Il fumo è un grave problema che colpisce un grande numero di persone, sia in modo attivo che in modo passivo. Spesso si inizia a fumare per emulazione, per provare o semplicemente per ingenutà. Se però è molto facile prendere il vizio del fumo non è spesso così semplice smettere.
Molti fumatori sostengono che fumare è semplicemente un vizio e dal quale si può uscire in qualsiasi momento. Niente di più sbagliato. Il fumo di sigaretta è una vera e propria tossicodipendenza dalla quale è molto difficile uscire.

Se siete tra le milioni di persone che vogliono smettere di fumare (e che magari ci hanno già provato diverse volte) forse questo articolo fa al caso vostro.

Vogliamo segnalarvi alcune risorse online che danno suggerimenti e consigli su come uscire da questo problema.
La dipendenza da nicotina però è molto soggettiva e quindi non esistono metodi standard per curarla, per questo motivo l’unica soluzione veramente efficace è contattare il proprio medico o un centro antifumo, i siti che vi proponiamo sono semplicemente uno strumento aggiungtivo per conosce e approfondire il problema ma da soli non potrebbero bastare a risolverlo.

Ogni anno muoiono per il tabagismo e per le sue complicazioni 5 milioni di persone ogni anno, quindi penso che una riflessione su questo problema sia doverosa.

Smettere di fumare

help-eu.com

stop-tabac.ch

Ministerosalute.it

Osservatorio Fumo, Alcol e Droga

Medicina delle tossico dipendenze

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest