SMS Gratis



Skebby, è un nuovo sistema per inviare SMS Gratis via Internet dal cellulare. Basta scaricare un software sul cellulare. Poi gli SMS viaggiano online sul Web come per le telefonate su Skype.

Gli SMS costano sempre di più. C’è un modo nuovo, però, per risolvere il problema: si chiama “Skebby“, il nome di una nuova società italiana che offre un servizio innovativo per l’invio di SMS Gratis o Low Cost.

Il nuovo sistema per l’invio di SMS Gratis è stato inventato e messo a punto da Davide Marrone, un informatico di 26 anni, e permette di inviare un numero illimitato di SMS a costo zero, o nella peggiore delle ipotesi al costo della connessione Umts o Gprs (non più di 1 cent per inviare un SMS).

skebby-newsFunziona in due differenti modalità. Nella prima modalità, sia chi invia l’SMS sia chi lo riceve ha precedentemente istallato il programma Skebby sul proprio cellulare: quindi l’SMS inoltrato passa su Internet al solo costo di connessione fino al server Skebby e da qui al destinatario dell’SMS senza mai transitare sulla rete degli operatori mobili.

come-funziona-skebby

La seconda modalità di trasmissione è simile alla precedente ma si differenzia per il fatto che chi riceve l’SMS non ha Skebby sul cellulare. In questo caso, l’SMS viaggia su Internet Gratis fino al server Skebby, dopo di che viene indirizzato verso i gateway degli operatori mobili per poi raggiungere il destinatario del messaggio attraverso i più comuni canali Gsm.

Si può usare il sistema di Skebby per inviare SMS Gratis anche tramite Pc: non richiede infatti hardware o software particolari.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Il servizio per inviare SMS gratis con Skebby è disponibile anche su Facebook a questo indirizzo:
    http://apps.facebook.com/skebbyfreesms/?ref=mf

Pinterest