SMS gratis da cellulare con Skebby



Chi desidera un sistema economico per inviare SMS da cellulare in maniera gratuita o comunque a costi inferiori a quelli normalmente applicati dagli operatori di fonia mobile, ha ora una soluzione: Skebby.Citando il sito del produttore “Skebby è il programma per cellulare semplice e gratuito che ti permette di inviare sms gratis dal telefonino via Internet. Definito come lo “Skype degli SMS”, funziona su tutti i telefonini senza cambiare operatore, numero e senza un nuovo contratto. Skebby è facile da installare e facilissimo da usare. …”

Il paragone con Skype è decisamente azzeccato in quanto la modalità gratuita di invio si applica tra cellulari entrambi dotati dell’applicazione (per la verità alcuni operatori potrebbero applicare qualche centesimo in quanto si tratta di connessione dati di pochi istanti). Ma esistono altre modalità di invio gratuito previste da  Skebby: quella che sfrutta gli SMS gratuiti dai siti dei provider o  quelli previsti da un piano particolare sottoscritto con il proprio mobile partner.

Purtroppo però finchè i nostri interlocutori non saranno anch’essi dotati di Skebby potremo risparmiare qualcosina utilizzando i servizi di Skebby Easy (Premium e Basic). Ma per costi e modalità vi rimando alla pagina del sito che ne parla.

Dopo aver effettuato la registrazione occorre installare sul proprio cellulare un’applicazione e naturalmente occorre anche che la navigazione in internet via GPRS/UMTS sia attiva. La procedura di installazione del programma é semplice e guidata, basta attivare il link riportato nel messaggio inviato e seguire la pagina di guida all’installazione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest