SMS gratis da pc con MJOY



Un benvenuto a tutti, oggi vi spiego come inviare sms gratis tramite mjoy su pc. Ed è proprio questa la cosa importante, cioè che potrete sfruttare il servizio su pc con la vostra connessione adsl flat. Il servizio infatti era stato pensato soltanto per essere utilizzato su un cellulare connesso ad internet.
Il procedimento non è complicatissimo e visti i risultati (sms gratis verso tutti) vale la pena metterlo in atto.

Prima di tutto però mi sembra doveroso fare un pò di chiarezza sul servizio mjoy. Mjoy è un servizio autofinanziato dalla pubblicità che permette di inviare sms gratuiti direttamente dall’iphone (o altro dispositivo dotato di connessione internet WiFi) sfruttando una connessione internet WiFi, Edge o 3G.

Per iniziare ad inviare gli sms basta andare sul sito e registrarsi. Basterà inserire il proprio numero di cellulare per ricevere un sms che servirà per attivare il nuovo account, inserire un nickname ed una password. Il gioco è fatto.

Una volta effettuata la registrazione bisognerà loggarsi (cliccando sul bottone “Existent User“ sulla scheermata principale dell’applicazione) per iniziare ad inviare gli sms.
Passiamo alla pratica:

  1. Per prima cosa andiamo sulla home del sito e registriamoci inserendo i nostri dati, infine cliccate su JOIN
  2. Serve necessariamente il browser Mozilla Firefox, quindi se già non lo avete potete scaricare l’ultima versione
  3. Aggiungere il plugin

    wmlbrowser 0.7.20

    installabile direttamente da qui
    Si tratta di un plugin che simula la connessione tramite cellulare [Simulate WAP browsing by viewing WML (Wireless Markup Language) pages. ]

  4. Una volta installato il plugin, per avviare la simulazione bisogna cliccare sul menu del plugin, che solitamente non troverete in automatico. Per aggiungerlo cliccate con il tasto dx del muouse sulla barra dei menu firefox e successivamente su personalizza. In fondo alla lista della icone troverete quella di un cellulare, è QUESTA che va messa sul menu (scorrendo vedrete che potete settare “WML on” oppure “WML off”)
  5. Sul numero di cellulare indicato in fase di registrazione sarà arrivato un sms con un link, abilitate il WML e digitate il link su firefox
  6. Inserite nome utente e password e create il nuovo account.
  7. Siete pronti per spedire sms a volontà. Ogni sms costa dei crediti che potete facilmente guadagnare gratuitamente utilizzando l’interfaccio mjoy. Basta rispondere a semplici sondaggi o scrivere commenti.
Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • alekdrum

    leggi anche il mio articolo sugli sms.ciao

  • ottimo

  • pinimo

    Grazie per i commenti

  • Marco

    In realtà converrebbe utilizzare User Agent Switcher (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/59) (ad esempio settandolo su iPhone) per due validissimi motivi :) :
    1) Può tornare utile anche in altri contesti
    2) Ti consente di vedere il sito con una grafica un attimino più curata di quel che ti consente il wml

    Comunque grazie per la segnalazione del servizio! :)

  • Pingback: 30()

Pinterest