Social Bookmarking in un click



I social network costituiscono un importante volano per divulgare contenuti e aumentare il traffico sul proprio blog.Tuttavia è importante che i contenuti vengano divulgati nella più veloce e semplice maniera possibile;ma come è possibile divulgare i propri contenuti considerando il gran elevato numero di social network?
Ecco allora che ci vengono in aiuto alcuni siti che permettono di inserire all’interno dei propri blog( WordPress, Blogger, Notepad ecc.) o all’interno di siti web, pulsanti che consentono ai vostri lettori di poter condividere i contenuti appena letti su i più famosi social network del web.

1.Add This
20090824addthis
Immediato e di facile personalizzazione supporta le due più famose piattaforme di blogging, WordPress e Blogger, oltre che Myspace.Inoltre registrandovi potrete tenere d’occhio le statistiche di utilizzo del pulsante.

2.AddtoAny
20090824addtoany
Veloce e mirato, AddtoAny offre due tipi di bottoni: Share o Subscribe.Con il primo potrete condividere contenuti sui più popolari social network(Facebook, Myspace, Twitter ecc.) mentre con il secondo potrete iscrivervi tramite alcuni Feed Reader.

3.ShareThis
20090824sharethis
ShareThis offre due tipi di servizi:Per i publisher vi permette di creare e personalizzare il vostro pulsante di social bookmarking per ogni tipo di esigenza.Per gli user invece, tramite registrazione, potrete seguire tutti gli ultimi aggiornamenti provenienti dai blog o dai social network che seguite e inoltre vi permette di importare account e-mail dai più popolari servizi sulla rete per poter condividere i contenuti con i vostri amici.

4.Bookmarkbutton
20090824bookmarkbutton
Con un design particolarmente minimalista ma per niente personalizzabile vi basterà copiare il codice del pulsante e inserirlo nel vostro sito web.

5.TellAFriend
20090824tellafriend
TellaFriend è un servizio di condivisione molto completo, più indicato per i professionisti e per coloro che puntano a monetizzare concretamente tramite la condivisione dei contenuti.Tramite registrazione, TellAFriend vi permette di inserire sul vostro sito web un interessante pulsante per il social bookmarking che oltre ad offrirvi la possibilità di condividere i contenuti sui social network permette ai vostri utenti di accedere ad importanti servizi di instant messaging ,come Live Messenger o Google Talk, e servizi e-mail.

6.LetsGetSocialNow
20090824getsocial
Servizio di recente introduzione e ancora un pò spartano nella presentazione e nel design offre una buona personalizzazione secondo dimensioni e tipologie di bottoni da inserire.Rispetto a tutti gli altri è l’unico ad offrire la possibilità di generare un widget con i link ai vostri profili sui social networks a cui siete registrati.

News,Articoli,Tutorial su llow.it e sul profilo di Mondo Informatico

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Interessante . . . farò delle prove presto.

    Grazie.

Pinterest