Social network si o social network no?



Uno dei modi per catturare visite veloci al proprio spazio web è quello di pubblicare i proprio articoli, o post, sopra i Social Network. Queste piattaforme sono facilissime da usare e sono frequentatissime da migliaia di persone che pubblicizzano o discutono di tanti temi accaduti nella giornata o meno. La possibilità di pubblicare i propri post è garantita dall’iscrizione, ma i problemi si vengono ad incontrare quando nelle notizie più popolari ci finiscono sempre gli stessi.

Si, perchè in molti Social Network per rendere il tuo articolo popolare deve essere votato e per fare in modo che ci sia concorrenza, in questo Social, vengono messi dei punteggi (talvolta chiamati Karma) che equivalgono alla popolarità dell’account. Il “Karma” si accresce ogni volta che l’articolo viene votato da molte persone e finisce nella home page delle notizie più popolari.

I Social Network più conosciuti sono OKNOtizie, Wikio, Liquida, ma anche piattaforme come Twitter o Facebook possono essere considerati dei Social, anche se l’utilizzo pubblicitario del proprio spazio web è diverso.

Come avrete capito, i meccanismi di questi Social Network sono non facili da utilizzare soprattutto per la scalata alla home e quindi alla popolarità. E’, però, vero che se uno riesce a farsi conoscere le visite non mancano assolutamente, ma non scordiamo che in questi spazi web la visita singola singola sopra i siti altrui può anche risultare essere di massimo 5 secondi.

Quindi: Social Network si o Social Network no?

Ho fatto una ricerca su google e i pareri dei blogger sono diversi, come ad esempio: guadagnare online e roba per pochi il proprietario si “sfoga” contro OKNOtizie per la non parità di trattamente riservato agli altri.

I pareri a voi!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest