Software Audio :Tante utility a disposizione



Per gestire l’audio non esistono solo i programmi professionali o quelli ai dedicati semplici appassionati. Già a livello di sistema operativo sono spesso disponibili funzionalità avanzate e in rete si trovano moltissimi utility e programmi completi che spesso, utilizzati in combinazione tra loro, possono risultare più che sufficienti per registrare, editare, gestire e riprodurre i più diffusi formati  audio prodotti.

Prodotti come Windows media Player o altri permettono, per esempio, non solo di riprodurre svariati formati audio, ma anche di gestire più tracce e addirittura di trasferire direttamente brani su CD o sui dispositivi mobili collegati al computer. Altrettanto diffusi sono i programmi di hardisk Recording completamente gratuiti e quelli per l’editing dell’audio digitale. Per i musicisti, e più in generale per coloro che desiderano avvicinarsi all’audio, sono nati veri propri portali musicali, come Virgilio e SuperEva, è molto facile trovare sezione interamente dedicate  a questo genere di programmi.

Sfruttando opportunamente le funzioni di ricerca si trovano centinaia di siti, migliaia di utilità, freeware o shareware, che spesso si rivelano ottime per completare il programma acquistato, magari carenti in termini di funzionalità accessorie  come possono essere l’elaborazione batch e la conversione tra i vari formati. Anche per i file midi e per l’interfacciamento con le periferiche a audio compatibile con questo standard  esistono centinaia di programmi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest