Software freeware Mercora : gli utenti sono anche DJ



mercora_im_radio-59885-1.jpgMercora IM Radio si distingue dai programmi tradizionali per l’ascolto e la registrazione delle radio. Infatti permette l’ascolto dei canali nazionali o internazionali ma anche le radio create da altri utenti come noi con i loro brani preferiti e saremo noi scegliere i contenuti da sentire. Un nuovo concetto: la radio-to-radio.

E’ un sistema a audio in cui siamo sia ascoltatori sia dj e ci permette di cercar ciò che preferiamo. Noi mettiamo  a disposizione dei nostri amici, di chiunque sia interessato le nostre liste musicali e siamo quindi considerati gli animatori radiofonici.

 

Parallelamente,  possiamo ascoltare un’altra radio ricevendo i brani messi a disposizione da altri animatori. Questo programma non si può considerare una semplice condivisione, perché  l’azione principale del sito è in streaming.Nel caso il brano sia di nostro gradimento possiamo sempre registrare anche il flusso. Non  facciamoci illusioni però si può operare in questo modo solo con il programma. Sono infatti criptati e disponibili solo nel formato predefinito.Mercora comunque ha rivoluzionato il concetto di radio tradizionale.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • alekdrum

    :-)