Software GoldWave: Registrare e convertire senza limiti



Chi si occupa, anche a livello professionale, di audio, certamente avrà già sentito parlare di GoldWave Digital Audio Editor 5.20.

Si tratta di un versatile editor audio che si distingue per affidabilità e versatilità. Lavorare con GoldWave può dare molte soddisfazioni, ma ricordiamo che non si tratta di un software comparabile con altri programmi per l’ elaborazione audio diffusi in ambito professionale.E’ capace di adattarsi alle differenti esigenze di svariate tipologie di utenti.

I risultati sono sempre degni di nota. In grado di gestire svariati formati, GoldWave riesce ad accontentare anche gli utenti alla ricerca di codifiche non ordinarie. Per quanto riguarda gli mp3, ad esempio, la lista dei possibili formati è davvero lunga.

Software GoldWave: Registrare e convertire senza limiti

Questo ha reso il software un prodotto amato anche fuori dall’ ambiente dell’ audio professionale/amatoriale e dell’informatica, GoldWave è diventato, infatti, popolare, come successo per Audacity, tra gli appassionati di sperimantazioni audio e i musicisti meno ortodossi.

I tool offerti sono parecchi e di sicuro troverete cio che fa al caso vostro. Non mancano tutte le feature tipiche dei programmi di questo tipo. Troverete anche un notevole equalizzatore, il convertitore di file audio, in grado di esportare i file anche con codiche impensabili, e svariati utili effetti.

Ma non è che il principio, questo ottimo programma ha davvero parecchio da offrire. GoldWave è utille, ad esempio,  anche nel caso vogliate recuperare un file audio danneggiato o recuperato da una fonte di scarsa qualità, grazie alla pregievole funzione di riduzione del rumore potrete, infatti, eliminare ad esempio un  fruscio di fondo.

Il tutto sarà facilmente gestibile anche da un’ utenza inesperta, in quanto l’ interfaccia di GoldWave è in grado di adattarsi ad ogni esigenza. Se siete interessati alla registrazione amatoriale, questo programma potrà esservi utile, ma per lavorare in un ambito profesionale dovrete ripuegare su altri software. Il programma costa 49 $.

Un saluto da Tradingforex

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest