Sognidarealizzare – la prima community virtuale italiana dedicata ai sogni e alle ambizioni degli utenti!



In Italia un sito simile non c’era ancora!
Infatti scrivendo su Google la parola “Sogni” gli unici risultati rilasciati dal motore di ricerca riguardano il sogno inteso come evento che avviene nel sonno!
Sognidarealizzare.net invece tratta tutt’altro argomento, è la prima community italiana che si prefigge di riunire il maggior numero possibile di sognatori, ossia, persone che nella loro vita hanno un sogno, un’ambizione, un progetto che vogliono realizzare, un traguardo da raggiungere!
20091013screenshot-sogni-darealizzare
Ma perchè riunirli?
Per diversi motivi: innanzitutto perchè sognare non costa niente e quindi condividere i propri sogni con gli altri è uguale a creare un network positivo con persone che hanno ambizioni e progetti, ma soprattutto perchè la persona che si iscrive al sito può trovare un’altra persona con un sogno simile (se non identico) al proprio e quindi iniziare un rapporto di scambio informazioni, consigli, suggerimenti su come realizzarlo o quantomeno come renderlo più vicino alla realtà.

E’ un sito sperimentale e potrebbe essere molto utile ad esempio (un esempio fra i tanti) ai tanti giovani laureandi che magari hanno diverse prospettive nella loro carriera scolastica e professionale.
Esempio: un giovane ha il sogno di diventare un avvocato e vorrebbe scambiare informazioni con ragazzi che hanno il suo stesso obbiettivo, sognidarealizzare è il posto giusto! Sul sito si potrebbero trovare tanti altri ragazzi che hanno il sogno di diventare avvocati e quindi relazionarsi reciprocamente in questo senso!

Non so se l’idea potrà funzionare o sarà un grande flop, sicuramente è molto originale e assolutamente mai vista prima d’ora in Italia.
L’unico sito che propone un meccanismo simile (ma in realtà diverso) è il francese “We Have a Dream“, ma si differenzia molto da sognidarealizzare in quanto in quel caso i sogni vengono realizzati grazie all’unione di utenti con sogni simili che collaborano sia economicamente sia personalmente per realizzare il “sogno in comune”.

Tutti i sognatori possono visitare il sito e iniziare a condivedre le proprie ambizioni!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest