Sony , accantona definitivamente gli unici Floppy Disk



Sono stati nostri compagni per generazioni e generazioni , la loro Era è ormai finiti . Nel corso degli anni sono scomparsi lentamente dalla scena internazionale , silenziosamente , sono stati accantonati e superati da dispositivi molto più rapidi e in grado di memorizzare grandissime quantità di dati .

Sony , che detiene il 70% del mercato in giappone e il 40% nel mondo , ha affermato che cesserà definitivamente la vendita e produzione dei Floppy Disk da 3,5″ ,in Giappone nel 2011 ; nel resto del mondo , le vendite sono state fatte terminare già a Marzo di quest’anno.

I dispositivi , apparsi sulla scena mondiale , nel lontano 1981 ,  presentavano una quantità di memoria immensa all’epoca, ben 1,44 mbyte . Tuttavia con il passare degli anni , la tecnologia si è evoluta e siamo arrivati alle grandezze odierne . E’ comunque importante ricordare come , nonostante tutto , sony riuscisse a vnedere nel 2000 , ancora ben 47 milioni di dispositivi ; quota , che con il passare degli anni , è arrivata a 8,5 milioni nel 2009.

La motivazione di Sony  è chiara e comprensibile , la scarsa domanda per un prodotto che è giunto ormai alla fine .

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest