Sony lavora su un progetto Multi-core per la PS4



La sony è al lavoro per sviluppare la console che prenderà il posto della Playstation 3 e sta valutando diverse ipotesi. Anche se l’uscita della PS4 non sarà a breve, la casa giapponese dichiara che la PS3 potrebbe avere un range di vita anche di 10 anni, la squadra di sviluppatori sta sondando le prospettive future per rilasciare un prodotto ad alta competizione.

La prima alternativa presa in considerazione dai tecnici della Sony prevedeva l’utilizzo della tecnologia Larrabee di intel. Una opzione presto scartate perché Sony avrebbe bisogno di un motore più potente per la prossima console. Anche l’opzione di lavorare su una versione modificata del Synergistic Processor Unit è stata abbandonata, e l’intenzione è quella si sviluppare un progetto che si basi su una CPU multi-core.

20091229russ_playstation3

Visto che le grandi marche per il mercato di console (Sony, Nintendo e Microsoft) sono in fase di ricerca per una nuova generazione, non sono attese grandi uscite prima di 24 mesi, il tempo di progettare, realizzare portare nei negozi dei sistemi con una nuova e superiore capacità di calcolo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest