Sony: nuovi notebook con Blu-ray e MovieIQ!



Le vendite di lettori e dischi Blu-ray sono aumentate negli ultimi mesi ma Sony con l’intenzione di rivitalizzarlo rende ufficiale il lancio di MovieIQ, un’application per BD-Live, che offrirà nel corso della visione del film varie notizie sotto forma di pop-up sul casting, registi, produzione e filmografia degli attori. Utile per tutti quelli che, durante il film, riconoscono gli attori, ma vogliono conoscere tutti i film in cui avessero recitato in precedenza.

Una sorta di “wikipedia” o “IMDB” consultabile in tempo reale dal lettore Blu-ray collegato al web. Notizia sfortunata per noi Italiani ed Europei, infatti i primi film compatibili con MovieIQ saranno distribuiti in USA verso fine settembre.

MovieIQ può essere definita una killer application per BD-Live, il sito interattivo che permette il download di contenuti extra e rende l’entertainment più divertente!

Infine Sony, sempre con l’obiettivo di rendere più facile la diffusione del Blu-ray, ha lanciato la nuova serie Vaio NW, i cui notebook hanno un prezzo sui 900 dollari con il Blu-ray, invece minore sui 799 senza.

MovieIQ in "Angeli e Demoni" - foto Engadget

MovieIQ in "Angeli e Demoni" - foto Engadget

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest