Sony progetta un joypad universale per tutte le console



Sony, potrebbe lanciare molto presto un controller universale per console. L’azienda giapponese starebbe infatti brevettando una tecnologia per un controller universale che, secondo i progetti di Sony, potrebbe essere utilizzabile su tutte le console.

Quindi se molti di noi possiedono sia una Xbox, sia una Playstation (tanto per citare le più famose) potrà utilizzare lo stesso joypad per tutte. Un notevole risparmio se davvero sarà cosi. Il brevetto in realtà era già stato depositato dalla casa nipponica nel 2008 e citava le diverse console interessate al suo progetto. Il controller universale, dovrebbe integrare un display touchscreen LCD, un software che permetterà di gestire i comandi e i tasti a seconda della console che si usa e speaker con vibrazioni per il feedback.

I rumors, parlano anche di possibilità di impartire istruzioni ad altri apparecchi, come ad esempio TV, lettori DVD ecc. Il controller pensato da Sony, non sostituirà i controller tradizionali, ma vuole comunque dare una svolta a dispositivi innovativi in linea con altre novità annunciate dai colossi dei videogiochi; ad esempio il sensore di movimento annunciato da Nintendo. Attendiamo la commercializzazione di questo dispositivo a data da destinarsi.

20100223sony-progetta-un-joypad-universale-per-tutte-le-console

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest