Sony Vaio vgn-nr11z



vaio.gif

Il sony Vaio vgn-nr11z dispone di un processore base della casa Intel, un t5500 con un clock a 1.66 ghz, non alto dal livello di numeri, ma in grado di supportare applicazioni pesanti come quelle multimediali. Dal punto di vista della memoria RAM il vaio dispone di ben 2 GB, espandibili a 4 su richiesta. Incorpora un masterizzatore dvd 8x per i dvd che supporta anche il double layer.

L’hard disk ha una velocità di rotazione di 4200 rpm, prodotto da toshiba è di ottima qualità.

Lo schermo utilizza una tecnologia detta X-Black e permette un miglioramento delle immagini, infatti fotografie e testi appaiono perfettamente nitidi e ben contrastati, stessa cosa per i film.

Scarse le connettività, per esempio per collegarlo a un TV, l’unica uscita video disponibile è la porta VGA. Per visualizzare bene le immagini sullo schermo bisogna posizionarsi perfettamente di fronte allo scherm, altrimenti i colori risultano distorti e sbiaditi e riflessi aumentano.

A livello audio sono presenti solo un uscita cuffie e un ingresso microfono.

Come connettività di dispositivi esterni sono presenti quattro porte USB 2.0, due sul lato destro e due sul lato sinistro e una porta firewire 4 pin.

La scheda video è integrata e ha quindi i suoi limiti, non è sicuramente adatta ad un utilizzo multimediale avanzato.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest