Sostituire il template di Blogger con uno nuovo offerto da PYZAM



Numerosissimi template per la famosa piattaforma Blogger, sono disponibili gratuitamente, all’indirizzo Web PYZAM. Il sito è in inglese, ed offre numerose categorie che ci permetteranno di sostituire con estrema facilità il nostro vecchio template, con la nuova scelta.

Innanzitutto, andiamo a scegliere la categoria preferita (o eventualmente, è possibile scrivere nel motore di ricerca interno, la parola chiave –in inglese- da ricercare).

PYZAM

Tra la lista di template (in anteprima), sicuramente riusciremo a trovare quello che più si addice alle nostre esigenze. Cliccando, si aprirà una seconda finestra che ci offre la possibilità di vedere la preview del blog su pagina intera, cliccando sull’immagine scelta, oltre alla presenza del codice HTLM da copiare ed incollare nella pagina ‘Layout’ del nostro Pannello di Controllo su Blogger.

codice

Ecco come procedere:

  • Una volta loggati su Blogger, cliccare direttamente su ‘Layout’ del blog corrispondente (nel caso in cui gestissimo più blog).

screen1

  • Successivamente cliccare sulla voce Modifica HTML: apparirà una finestra contenente il codice HTML del modello della pagina in uso.

20090515immagine3

  • A questo punto, andiamo a sostituire il codice del template di default con uno scelto e prelevato su PYZAM (facendo l’operazione di copia-incolla del codice relativo al template scelto, sostituendolo con quello attuale al momento della modifica), e andiamo a salvare il modello.

screen3

  • Comparirà un messaggio di Blogger, informandoci che farà un backup del modello corrente prima di sostituirlo con  uno aggiornato. Il backup sarà disponibile a tempo indeterminato, in modo da poter tornare ad esso in un secondo momento, se si decidesse di farlo.
  • Fare clic sul pulsante Aggiorna il tuo modello per continuare, salvare il modello…ed il gioco è fatto!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest