Soteha: un esempio di presenza su Facebook



Il social network Facebook è diventato la più grande vetrina esistente ed è ovvio che le società non posso più permettersi di non esserci. Essere presenti su Facebook è un must, ma quali sono le regole che bisogna seguire?

Per capirlo prendiamo come esempio la fan page di Soteha, una web agency milanese. Dovrà limitarsi a impostare il suo spazio con contenuti istituzionali con una grafica coerente col proprio sito web o dovrà generare contenuti in linea con le caratteristiche di questo potente social network?

Ad esempio una buona idea può essere quella di postare con tempestività le news in bacheca, in modo leggero per rispettare l’aspettativa goliardica dei suoi fan.

Ma anche svolgere il ruolo di tutor e di spiegare per i non addetti ai lavori, concetti importanti e non proprio alla portata di tutti come quello della virtualizzazione o descrivere il simpatico mondo dei geek…  una fan page dedicata a chi ama apprendere in modo divertente e che si propone di evidenziare la componente umana di questa agenzia.

Una fan page che, ci auguriamo, risponda pienamente alle aspettative dei destinatari e che sia pronta ad adeguarsi alla continua evoluzione del mondo relazionale creato dal web 2.0 e dai social media.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest