Spamfighter: un metodo efficace (e gratuito!) per filtrare la nostra posta



Uno dei mali che più affliggono la comunità internet del 21° secolo è indubbiamente lo Spam.

Figlio della crescita esponenziale che l’utilizzo della Rete ha conosciuto negli ultimi anni, lo Spam è una forma di pubblicità molesta (e in alcuni casi neanche pubblicità, ma semplice fastidio) che viene perpetrata nei confronti degli utenti attraverso soprattutto il canale delle e-mail.

I client di posta più famosi hanno iniziato, piano piano, ad integrare algoritmi di filtraggio di queste mail, ma in alcuni casi l’inefficienza del provider di POP, e la scaltrezza dei generatori di Spam, rendono molto difficile l’operazione di filtro.

Il software SpamFighter punta a colmare le lacune dei programmi di posta, in particolare dei prodotti Microsoft (Outlook e Outlook Express); certificato Microsoft, pluripremiato da riviste specializzate del settore come Pc World e ComputerWorld, SpamFighter garantisce alcune interessanti peculiarità per proteggere i vostri PC Windows:

– Blacklist per domini ed email

– Filtraggio linguistico, per bloccare e-mail scritte con un particolare idioma

– Riconoscimento spam su foto nel corpo mail

– Protezione dei conti online dal “phishing”

outlook_indbox_it.jpg

Il programma ha dei requisiti hardware piuttosto contenuti (64 Mb di RAM, 10 Mb di Hard Disk, Windows 98 o superiori) ed è scaricabile nella sua versione standard GRATUITAMENTE.

La versione standard è totalmente sufficiente per un uso privato del softwar, mentre la versione Pro è acquistabile al modico prezzo di 29 dollari.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • collapse

    Consiglio di usare Thunderbird: eviti di installare 2 programmi, è gratuito (che non fa mai male) e hai un filtro anti spam eccellente, che tu stesso guidi nella eliminazione dello spam..infallibile!

  • stockton78

    Hai ragione, ma questo software è progettato esplicitamente per Outlook, e per una gestione dell’agenda (appuntamenti, riunioni, rubrica, ecc…) Outlook è ancora decisamente superiore a Thunderbird…

  • collapse

    Se per superiore intendi con più funzionalità posso darti ragione, ma se intendi usabilità, qualità del software…allora mi dispiace ma devo contraddirti. Ho usato Outlook perchè inposto sul lavoro per 2 anni…una tragedia!

  • stockton78

    Certo, intendo per funzionalità…e la differenza si amplia soprattutto nell’ambiente di lavoro…quando ad Outlook viene associato l’Exchange Server…

Pinterest