spamihilator – programma antispam per windows



In questo articolo presento un programma per windows per proteggersi dallo spam. Il programma si chiama spamihilator e funziona con la maggior parte dei client di posta elettronica (Outlook 2000/XP/Express, Eudora, Pegasus Mail, Phoenix Mail, Opera, Mozilla, Netscape etc..).

spamihilator

Vediamo assieme le principali caratteristiche:

  • Riconoscimento dello spam

    Questo programma riconosce il 98% dello spam. Si possono creare delle liste di parole presenti solitamente nelle e-mail per favorire il riconoscimento di quelle non valide. Grazie al dcc il programma si connette ad un network in grado di riconoscere lo spam

  • Supporto pop3 e imap

    Direi che il supporto imap è una delle caratteristiche più apprezzate di questo programma che lo rende sicuramente una valida alternativa ad altri programmi simili.

  • Supporto alle connessioni sicure

    spamihilator è in grado di creare connessioni crittografate per connettersi ai vari server di posta in modo tale da rendere sicuro anche lo scambio di dati.

  • Liste mittenti attendibili e bloccati

    Il programma permette di creare delle liste di amici e liste di indirizzi di e-mail bloccati in modo tale da rendere più veloce il lavoro di riconoscimento dello spam.

  • Separazione dello spam dai messaggi che non lo sono

    Il programma di default divide i messaggi spam da quelli attendibili creando delle liste in continuo aggiornamento così da apprendere giorno dopo giorno.

Oltre alle caratteristiche sopra citate dispone di un wizard iniziale che permette in pochi passi di configurare il proprio client di posta elettronica permettendo al programma in questione di interagire.

Inoltre dispone di una pagina con plugin aggiuntivi che permettono di estendere le funzionalità stesse del programma e ce ne sono davvero molte.

Ho provato personalmente il programma e devo dire che si è rivelato ottimale nella lotta contro lo spam e poi a differenza di altri programmi simili windows non viene appesantito, cosa secondo me molto importante.

Come sempre aspetto le vostre opinioni!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest