Spazio web infinito ???



spazio web infinito

Girando su internet si trovano molti siti che offrono servizi di hosting e di file sharing che riportano fra le caratteristiche “hard disk: infinito” questo però mi lascia sempre molto perplesso.

Ogni volta che vedo questa caratteristica mi chiedo come fanno tutti questi gestori a garantire uno spazio web infinito a ognuno degli utenti che utilizzano quello spazio?
La risposta giusta è una sola: non lo fanno.

Infatti ogni volta che ho provato a iscrivermi a uno di questi siti ho scoperto (dopo aver pagato) che questo spazio infinito è in realtà ben definito oppure ci sono dei limiti che rendono questo “spazio infinito” inutilizzabile.

Per esempio mi è capitato a volte di avere un limite di upload di 400 MB al giorno o anche di meno, altre volte mi sono capitati perfino dei siti che mi impediva di inserire file che fossero più grandi di 10 MB.

Con tutti questi limiti diventa impossibile sfruttare a pieno questo spazio web infinito.

Quindi diffidate di tutti quei siti che sembra che vi offrono alte prestazioni come spazio web infinito.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Mi dispiace che tu non abbia fatto esempi concreti con i nomi dei servizi di cui parli, nel mio caso non ho mai avuto problemi con gli hosting che offrono spazio infinito, non ho mai trovato le limitazioni di cui parli te. Ovvio l’infinito di per se non può esistere ma comunque ti danno tutto lo spazio di cui hai bisogno e più ne hai bisogno più te ne danno.

    Tipo ultimamente uso spesso Dreamhost(per il quale potete trovare uno sconto di 70 dollari in questo articolo http://www.mondoinformatico.info/70-di-sconto-su-dreamhost-uno-dei-migliori-hosting_post-28409.html) e questi problemi non me li ha mai dati.

Pinterest