Speccy: tutte le informazioni del nostro PC in un solo click



Vi capita mai di dimenticare qualche informazione riguardante le componenti del vostro PC? Vi ha mai dato fastidio dover cercare i dati in mille posti diversi? Nel pc, su confezioni, scatole e foglietti vari…

La soluzione a questo problema c’è, e si chiama Speccy. Speccy è un leggero programma freeware (e quindi scaricabile gratuitamente e installabile in pochi minuti sul vostro PC) che vi permette di avere sotto mano informazioni di ogni genere sul vostro computer.

Sistema operativo, ram, hard disk, scheda madre, scheda grafica, dispositivi audio, lettori cd/dvd ecc: tutte le informazioni possibili e immaginabili su queste componenti sono riassunte in poche pagine (con una generale).

Non solo: Speccy fornisce anche informazioni generali molto utili, come la temperatura del processore. Sapevate che se c’è un malfunzionamento nel pc e la temperatura dello stesso si alza troppo (può arrivare anche oltre i 90°) si va incontro a danni irreversibili? Il pc si spegne in automatico ad una certa temperatura, ma la cosa è fastidiosa e non ci si spiega il problema… senza contare che alla lunga si possono comunque accusare gravi danni alle componenti interne.

Avere tutto ciò sotto controllo e sotto mano è molto utile, quindi ringrazio il team di sviluppo di questo utilissimo software e vi consiglio caldamente il download del programma all’indirizzo che segue questo articolo.

Il link di download è un collegamento al sito ufficiale. Cliccate per scaricare Speccy.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest