Spedire sms velocemente in modo gratuito



Migliaia e migliaia di articoli sul web spiegano come poter inviare sms gratis. Spicca un sito fra tutti, immancabile praticamente in tutte le guide: vodafone.it.

Il sito della compagnia telefonica infatti mette a disposizione 10 sms gratuiti al giorno da inviare verso tutti i numeri vodafone. In pochi però parlano della decisamente pratica applicazione che da meno di un anno Vodafone Italia mette a disposizione dei propri clienti. Widget Vodafone.it si può scaricare gratuitamente dal sito del 190. 

Una volta installato nel proprio computer appena si apre il programma si può inserire nome utente e password (gli stessi che si usano sul sito) e cliccare su “ricordami su questo computer”. D’ora in avanti all’avvio del programmino non sarà più necessario passare per questa finestra e si passerà subito alla schermata principale. Ecco come si presenta, piccola, snella ed estremamente facile da utilizzare:
Widget Vodafone
Oltre ad alcune informazioni sulla propria sim, quale ad esempio il credito residuo aggiornato e i punti VodafoneOne in possesso del cliente, troviamo la parte più interessante sotto, dove possiamo inserire un testo da inviare come sms in modo, come già detto, gratuito. Possiamo inserire il numero di cellulare del destinatario, oppure sceglierlo fra i numeri in Rubrica.

Possiamo inserire numeri in rubrica in modo molto semplice; cliccando nell’apposito bottone passiamo ad una lista di tutti i numeri di telefono che abbiamo già inserito collegati al nome del parente, dell’amico o collega.

Un ulteriore bottone (quello subito a sinistra della rubrica) ci permette di visionare gli ultimi 5 numeri a cui abbiamo spedito sms.

Un clic su Invia e il gioco è fatto! In pochissimi secondi avremo spedito il nostro messaggino.

Personalmente, ripeto, trovo questo widget molto interessante: per chi tiene acceso il computer durante la giornata sarà comodissimo e sicuramente più rapido rispetto al dover scrivere il testo con la tastierina del cellulare.

Buona smessaggiata a tutti!  ;)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest