Spezzare e ricostruire file di grandi dimensioni



Oggi vi voglio parlare di un software gratuito che consente di ridurre e file di grandi dimensioni in file più piccoli che è poi possibile riunire per formare il file originario: HJ Split. Questo programma è spesso usato in rete per dividere file enormi come film o episodi in parti più piccole e quindi più semplici da scaricare, quindi è indispensabile per riunire le varie componenti.

200910053_hj_split_02

Prima di tutto dovete scaricare il programma, ad esempio qui:

http://hjsplit.en.softonic.com/

Una volta scaricato potete DIVIDERE o RICOMPORRE i file, ecco come fare:

DIVIDERE –  Per dividere un file aprite il programma e cliccate su SPLIT. In “imput file” inserite il file da spezzettare, mentre in “split file size” scegliete la dimensione (in Mb o Kb) massima di ogni singola parte. Fatto ciò cliccate su start e il gioco è fatto.

RICOMPORRE – Questa è la parte più interessante, perchè su alcuni siti o forum (come il famoso downloadzone) è facile trovare la parti di file divisi con hjsplit. Una volta scaricate tutte le parti potete riunirle così. Aprite il programma e cliccate su JOIN, dopodichè in “imput file” scegliete il PRIMO (dovrebbero essere numerati) file della serie. Infine cliccate su start e il file completo verrà ripristinato.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Le immagini nel corpo dell’articolo devono avere dimensione pari o inferiore a 450 Px di larghezza.
    nell’intestazione pari o inferiore a 250 Px di larghezza.
    Altrimenti l’effetto è quello che vedi! ;-)

  • Per ridimensionare correttamente le immagini da usare all’interno degli articoli si può usare un semplice e leggero software free come Fotosizer descritto qui:
    http://www.mondoinformatico.info/ridimensionare-piu-immagini-contemporaneamente-con-fotosizer_post-23471.html

  • mikau

    Grazie, domani provvedo!

  • jack sparrow

    grazie!!!

Pinterest