Stampante laser: hp color laser jet 2550L



200905265509vb

Questo modello è una stampante laser a colori, per stampe in formato A4, adatta sostanzialmente ai piccoli uffici. Il prezzo di acquisto è contenuto e il volume di stampa mensile per cui è costruita è di 30.000 pagine. Sul versante delle prestazioni, in modalità monocromatica la velocità nominale è di circa 19 pagine al minuto, mentre  a colori può arrivare fino a quattro pagine al minuto quando.

La risoluzione di stampa è di  600×600 punti per pollice, è gestita dalla tecnologia imageret di Hp e può far salire ad una risoluzione a 2400×2400 punti per pollice, sia per la stampa a colori che quella in bianco e nero.La configurazione base di questa stampante utilizza un vassoio di carta piuttosto ridotto, che contiene una massimo di 125 fogli di carta standard, ma acquistando i vassoi opzionali si può arrivare ad una capacità massima di 875 fogli.

Sono gestiti diversi tipi di supporto: oltre alla carta normale è possibile l’utilizzo di carta fotografica per stampanti laser, lucidi, etichette di buste e cartoncini, con grammatura variabile. Non è disponibile il supporto hardware per le stampe modalità fronte e retro. La memoria di sistema è di 64 Mb, ma può essere espansa fino a 192 Mb, mentre il processore è il Motorola cfv4e con frequenza a 264 MHz. Le interfacce di collegamento sono, in questo modello,una parallela standard e una porta usb, ma sono disponibili anche modelli con interfaccia di rete. La stampa a colori è gestita in quadricromia, con il toner dei colori primari in cartucce separate. C’è una buona varietà di scelta per materiali visto che le cartucce per i colori giallo, magenta e ciano sono disponibili in due formati. Il primo permette la stampa di circa 2000 pagine e costa meno di € 100 per colori, mentre  il secondo formato consente la stampa di circa 4000 pagine e costa poco oltre il 30% in più. La cartuccia del toner nero è invece in un unico formato, con una capacità di stampa di circa 5000 pagine a un prezzo di 108,79 euro. Il gruppo diffusore ha  una capacità di stampa di 20.000 pagine in bianco in nero, mentre la  stampa a colori ha una durata  di 5000 pagine.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest