Stanchi dei rumori? Ecco la soluzione (noise cancelling headphone)



Ci sono momenti in cui si vorrebbe essere lontano da tutto e da tutti per rilassarsi un po’, magari ascoltando un po’ di musica. Al giorno d’oggi già risulta difficile strappare quei 5 minuti di libertà dal tram tram quotidiano, ma è alquanto arduo trascorrerli in tranquillità. La frenetica vita moderna non fa che portare caos nelle nostre case: automobili rombanti che sfrecciano ad alta velocità, sirene, schiamazzi e chi più ne ha più ne metta. Se siete stanchi di tutto ciò, la migliore soluzione è un paio di cuffie. Non intendo semplici cuffie, ma dei dipositivi di ultima generazione capaci di annientare i rumori ambientali, le cosiddette Noise cancelling headphones.
La cosa più interessante, è che la maggiorparte di esse permette di sfruttare questo “meccanismo silenziatore” senza dover necessariamente ascoltare musica o quant’altro. Semplicemente indossandole potrete stare in tutta tranquillità.
Queste cuffie sono dotate di un microfono al loro interno, che capta i rumori esterni, ne inverte l’onda sonora, e la riproduce: in questo modo le due onde (quella del rumore e quella creata) si annullano l’un l’altra, con risultato un silenzio pressochè totale. Ci sono diverse ditte produttrici, ognuna con un suo dispositivo elettronico brevettato, quindi cercherò di consigliarvi le migliori.

Sennheiser
Una delle migliori aziende produttrice di prodotti per l’audio. Comprare un loro prodotto è garanzia di qualità. Troverete diverse versioni di cuffie provviste di noise cancelling; forse quest’ultimo è il migliore sul mercato. Ecco a voi il link alla pagina dedicata a tali cuffie:
Sennheiser

Bose
Da molti considerata la migliore sul mercato per quanto riguarda audio e simili. Alta qualità, ma prezzi esorbitanti. Se non volete spendere molto, vi consiglio di passare ad altro. Ecco il link:
Bose

Audio-technica
Anch’essa un’azienda di ottima qualità. Prodotti paragonabili a quelli della Bose, con prezzi che sono, a volte, anche la metà. Quindi un ottima scelta per chi non vuole spendere troppo, ma esige prodotti di ottima fatturazione.
ecco il link:
Audiotechnica
Non elenco altre marche, per il semplice fatto che il noise cancelling migliore lo troverete nei prodotti di queste 3 ditte.
Buon relax.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest