Stanchi dei soliti font? Dafont.com è la soluzione!



Quando si fa un lavoro grafico, una delle parti più cruciali e su cui , almeno io, ci si passa più tempo, è la scritta.

Quindi oltre a pensare alla formattazione più ideale per il tipo di lavoro da dare alla scritta, per cercare di abbinarla il più possibile e dargli un tocco di personalità all’immagine la ricerca del font [ Carattere] diventa fondamentale!

Quindi se si fa affidamento ai font più comuni questa parte di lavoro diventa veramente ardua e alla lunga nei lavori si sente il bisogno di cambiare Font.

Proprio per questo se siete alla ricerca di qualche  font strano da utilizzare, il sito www.dafont.com potrebbe esservi veramente utile!

Il sito è veramente pratico e semplice da utilizzare e ha a disposizione due lingue per la visualizzazione del sito, l’inglese e il francese, selezionabili direttamente in homepage.

Nonostante questo pur non essendoci la lingua italiana, anche chi non è affatto pratico con le lingue straniere, immediatamente capirà come utilizzare il sito data la sua estrema semplicità!

Il sito è veramente comodo da esplorare dati i comandi di esplorazione messi sotto forma di link in homepage!

Cliccando  su Themes . potremo selezionare la categoria del font, per facilitarci nel compito di scelta!Ogni categoria ha molteplici sottocategorie sempre per indicizzare il più possibile la ricerca , una volta cliccata sulla categoria selezionata si avranno le anteprime dei vari font, con il relativo link di download separato per i font validi per microsoft o mac.

Sono presenti pure le categorie di font ufficiali di famosi brand,come il font coca cola, o i font ufficiali dei videogiochi,film etc..

Su Font authors potrete selezionare i font indicizzati per gli autori dei font, personalmente non la ritengo una scelta molto utile

Su Tools  potrete trovare dei programmi shareware e freeware utili alla gestione dei font.

Su Submit a font  potrere mandare i vostri font personali che dopo essere accettati saranno messi a disposizione di tutti sul sito.

Su New Fonts vedretegli ultimi fontpubblicati sul sito.

Su Top 100 potrete trovare i 100 font più votati o più scaricati, quindi potrete trovare facilmente dei font molto carini!

Su Help invece potrete trovare aiuto riguardante il sito.

Cliccando su un font potrete pure vedere l’anteprima di un testo e di come uscirebbe!

Ed ecco l’anteprima!

Detto questo , buon divertimento :D

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • tuonoazzurro

    wow. Bello bello! Sono gratuiti vero?

  • Certo! :D

Pinterest