Starbucks: presto arriveranno gli ordini online



Ok, lo sappiamo: questa notizia non ci riguarda direttamente, visto che la catena di Starbucks non è (ancora?) presente in Italia, ma è comunque molto interessante da trattare perché potrebbe stabilire un trend (e francamente speriamo che lo faccia). Dev’essere piuttosto fastidioso entrare in uno Starbucks, o in qualunque altro bar/fast food, e vedere una fila immensa che quasi non fa neanche scorgere la cassa in lontananza. Beh, fortunatamente, la compagnia con sede a Seattle ha deciso di porre rimedio a tutto questo, testando un servizio di ordinazioni via mobile per velocizzare le cose.

Ma non fraintendeteci: nonostante il lancio di questo servizio, sarà ancora impossibile effettuare un ordine e farsi recapitare la merce a casa. Non si tratta, infatti, di consegna a domicilio. Il servizio, però, permetterà di effettuare un ordine prima di arrivare al negozio, in modo che, quando ci si entra, sarà già pronto per essere consegnato e non ci sarà alcun obbligo di fare la fila (si farà la fila di quelli che hanno ordinato via mobile, chiaramente, ma si spera sarà molto più snella e veloce).

Per il momento questo è tutto ciò che sappiamo riguardo la nuova funzione, visto che Starbucks ha per adesso evitato di fornire ogni altro dettaglio. Si tratterebbe sicuramente di un’innovazione abbastanza rilevante, anche considerando l’età media dei frequentatori degli Starbucks store, che sicuramente hanno modo di usare l’app e troverebbero in questa novità una fonte di comodità non da poco.

Voi cosa ne pensate?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest