Storia e invenzioni di NIKOLA TESLA: ecco i link!!



Nel giorno dell’anniversario dalla nascita di Nikola Tesla (1856 – 1943 e celebrato dal logo di Google), fisico, inventore e ingegnere serbo (naturalizzato statunitense nel 1891), forse non tutti sanno dell’importanza che quest’uomo ha avuto, e continua ad avere nella nostra vita di tutti i giorni (più in basso il link per capire a fondo la storia e le invenzioni di Tesla).

Oltre che nel campo dell’elettromagnetismo, è grazie al lavoro di Tesla se si forma la base del moderno sistema elettrico di corrente alternata (CA), con cui, attraverso i motori a corrente alternata contribuì in maniera determinante alla nascita della seconda rivoluzione industriale.

Tra le ricerche più interessanti di Tesla, possiamo ricordare quelle sulla robotica (in particolare sul radiocomando), sui tubi a vuoto, i predecessori dei raggi X, oltre alle sue ricerche sulle particelle radioattive e sulla radioattività. Alcuni attribuiscono addirittura a Tesla l’invenzione della radio. Le sue invenzioni rappresentano quindi innovazioni importanti nella vita di ogni uomo, tanto da definire Tesla come uno dei maggiori ingegneri elettronici che il mondo abbia mai avuto.

Insomma, per capire l’importanza che questo genio ha avuto nell’umanità, cito solo una definizione fatta da alcuni ammiratori contemporanei: “L’uomo che inventò il ventesimo secolo”.

Ecco il link con le informazioni su Nikola Tesla

20090710tesla

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • alekdrum

    lo sto studiando!

Pinterest