StramberieDalWeb (N°3): la macchina del tempo del web!



WayBackMachine

Non sarebbe divertente e molto curioso rivedere un sito… Magari com’era 5 anni fa? Internet si è evoluto e si evolve molto velocemente… I database si ampliano, la grafica di alcuni siti passa da così a così, le funzioni aumentano a dismisura…

Ovviamente si pensa che appena il gestore del sito cambia la grafica, oppure aggiunge una nuova funzione per gli utenti o magari aggiunge immagini o testi non si possa più tornare alla versione precedente del sito… E’ qui che ci viene in aiuto WayBackMachine, una vera e propria macchina del tempo del web, che si è preoccupata anno per anno, mese per mese, a volte anche giorno per giorno di salvare i siti in un enorme archivio di cui questo portale dispone… L’utilizzo e la ricerca di un qualsiasi sito per vederlo anni e anni fa è semplicissima e gratuita, basta inserire nella barra di ricerca il sito e cliccare su “Take me back“. Vi verrà mostrato l’archivio di quel sito, basta un click per tornare indietro nel tempo e vedere il sito com’era molto tempo fa! Davvero un sito curioso e molto interessante. Da visitare.

Ecco il LINK:

WayBackMachine

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • dariowriter

    raga un sito sicuramente molto utile. Ho fatto il controllo del mio ex sito e mi è salita una nostalgia che non vi dico a rivedere i miei ex collegamenti.

  • loasterix

    grazie! sono l’ideatore di un sito… http://www.publisms.it , che nostalgia rivedere i suoi esordi, addirittura mese per mese…. ora purtroppo è in disuso, ma chissà cosa ne riserverà il futuro…

  • Pingback: StramberieDalWeb (n°2): la macchina del tempo del web! | OnManzyLine!()

Pinterest