Streaming da Iphone, le migliori applicazioni film, calcio e serie tv



La rivoluzione portata dall’iPhone nel mondo della telefonia e nella navigazione internet è ormai nota a tutti, quello che però rende unico il melafonino è senza dubbio la presenza di migliaia di applicazioni. Ce ne sono per tutti i gusti, dalle più inutili a quelle ormai indispensabili. Oggi voglio parlarvi di una categoria spesso sottovalutata ma che a mio avviso ha un gran potenziale da esprimere e potrebbe portare ad una rivoluzione dello streaming.

Grazie ad alcune applicazioni di terze parti infatti il Melafonino si trasforma in una vera e propria postazione streaming in grado di tramettere o seguire eventi LIVE o semplicemente consultare video, film e perchè no partite di calcio direttamente sul “piccolo schermo”. La qualità nella maggior parte dei casi è ottima, sopratutto con l’avvento del retina display.

Per chi come me si trova spesso fuori casa per lavoro e vuole godersi un bel film, piuttosto che vedersi studio sport sul proprio iPhone queste applicazioni sono veramente manna dal cielo.

Eccone alcune tra le mie preferite:

SPORT MEDIASET: applicazione free, permette di consultare tutti i contenuti del famoso TG sportivo di casa Mediaset dalle News alle Foto, dai Sondaggi fino ad arrivare alla sezione Video dov’è possibile rivedere i video dei servizi suddivisi in categorie (calcio, motori e motogp) e constantemente aggiornati. Ottima qualità video.

IMTV: applicazione free della medesima rete televisiva, semplice e molto colorata permette di accedere ai contenuti classici come le news e le classifiche nonchè ai più famosi show in onda su MTV come la serie “Blue Mountain State”, gli sketch de “i soliti idioti”, lo show di Fabio Volo “Italo Americano” e molto altro. A mio parere una delle migliori. Ottima qualità video.

JUSTIN.TV, TVULite, USTREAMviever: queste tre applicazioni sono molto simili e permettono di fruire dei loro contenuti quali film, video divertenti e addirittura partite di calcio in diretta, basta cercare un pò e troverete ciò che volete. C’è da dire che la qualità video è nettamente inferiore rispetto alle due precedenti.

STICKAM: quest’ultima è un po’ diversa dalle altre, infatti permette di assistere ad eventi LIVE mandati in onda da altri utenti e di chattare, una specie di video conferenza, ma tenetevi forte… l’applicazione contiene anche l’opzione Broadcast, infatti potrete mandare in diretta ciò che state riprendendo con la vostra fotocamera! Per ulteriori dettagli vi consiglio di visitare il sito del servizio, disponibile anche per pc/mac. Anche questa è un applicazione free.

L’utilizzo del wifi è consigliato per tutte le applicazioni di streaming, ma funzionano anche in 3g, ovviamente occhio al credito se non avete un contratto…

Bèh che dire, per ora può bastare, godetevi lo streaming sul vostro Iphone.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

applicazioni streaming iphone applicazioni streaming iphone applicazioni streaming iphone applicazioni streaming iphone
Pinterest