Strillovolante, un progetto per la Comunicazione Stampa



Un CMS è stato appositamente creato per il nuovo sito di Comunicati Stampa Strillovolante ed ora è disponibile per chi voglia implementare un altro circuito di comunicazione.I progetti che consentono a varie aziende di perseguire un proprio obiettivo, oltre che quello comune, sono spesso quelli che hanno maggiori possibilità di arrivare a conclusione con successo.

YoYo – Formazione rotolante, un centro che organizza corsi di Web Marketing in varie città italiane, si occupa anche di Comunicazione Online per conto di vari clienti e voleva realizzare un sito per la diffusione dei comunicati.

LaDigitalinnovation, azienda che a Parma sviluppa applicazioni e siti web, aveva l’interesse a creare un CMS dedicato alla gestione di articoli e comunicati.

Da questa partnership è nato Strillovolante, un sito di Comunicati Stampa basato su una piattaforma proprietaria, sviluppata su specifiche di YoYo, e pensata per essere facilmente modificata in termini di layout per adattarsi alle necessità di chi voglia realizzare un altro sito dello stesso tipo o un sito di Article Marketing.

Dopo i test, Digitalinnovation ha posto in vendita il CMS, di modo che le aziende interessate lo possano modificare secondo le proprie necessità, ma partendo da un motore progettato secondo le necessità di chi fa questo lavoro per mestiere.

Ecco, questo credo sia un ottimo esempio di sinergia. YoYo aveva il know how relativo alla Comunicazione Stampa, ma non avrebbe saputo sviluppare un CMS. Digitalinnovation aveva le capacità per progettare e sviluppare un CMS, ma non poteva sapere cosa serve ad un Addetto Stampa e cosa cerca un Giornalista (i due campi di questo tipo di comunicazione). Dal progetto comune, nasce un Content Management System che è unico nel suo genere, per il fatto di essere stato appositamente progettato per questo fine.

Una Redazione è stata apppositamente creata per condurre le attività di Strillovolante ed ora il sito è pienamente operativo. Tutto il progetto è durato circa sei mesi (o poco più) e coinvolto una decina di persone, più le molte che hanno dato un parere sulle proposte grafiche per il logo ed il layout del sito.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest