Strumenti per la gestione online delle foto



Vi voglio indicare un po’ di strumenti che vi permetteranno di gestire on line le vostre foto.

Attenzione: Prima di tutto non vanno confusi con i social network che servono invece per condividere le proprie foto, questi strumenti invece servono per gestire le proprie foto per poi trasferirle anche su dispositivi tipo smartphone o tablets.

Dropico è un’utilissimo sito che permette di gestire le vostre foto in modo sicuro. C’è un’apposita cartella dove si caricano le foto che volete conservare e/o pubblicare e le protegge evitando che vengano ingiustamente prese e sparpagliate per i vari siti. Inoltre vi da la possibilità di modificarle ritoccandole o personalizzandole a vostro piacimento.

Altro ottimo sito che vi permette di gestire le vostre foto è ImageSplitter. Una volta effettuato l’accesso al sito si clicca il pulsante “sfoglia” e si sceglie dal vostro PC l’immagine che intendete gestire ed una volta caricata potrete farne ciò che volete, lasciarla com’è o modificarla.

Ce ne sono poi molti altri ma questi due finora sono gli unici che ho avuto occasione di provare e vi garantisco che funzionano e sono sicuri, soprattutto il primo che ho citato (Dropico).

Ho inserito i link in modo che tutti voi possiate dare un’occhiata a questi siti per poi vedere quale dei due potrebbe fare al caso vostro. Detto questo non mi resta che augurarmi che questo articolo possa essere utile a qualcuno e porgere a tutti i lettori i miei più cordiali saluti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest