Su Amazon l’ebook supera il libro tradizionale: natale record per Kindle



Le vendite degli ebook reader Kindle, il prodotto della libreria virtuale Amazon per leggere i libri elettronici, per la prima volta nel periodo di natale 2009 ha superato la vendita complessiva di libri. Soltanto il 14 dicembre, secondo i dati rilasciati da Amazon, sarebbero stati quasi 10 milioni i reader per gli ebook comprati: 9,5 milioni per la precisione che si traduce in quasi 110 pezzi al secondo.
Al di là del successo di Amazon, si può leggere in questi dati il successo dell’ebook e la prospettiva per il 2010 di un mercato in crescita. Per il prossimo anno si stima che saranno venduti 3 milioni di Kindle. Ma le altre case non stanno a guardare. Sono pronte grandi novità sia per le aziende già sul mercato, come il Nook di Barnes & Noble e il reader di Sony, sia per aziende che prospettano l’uscita sul mercato dei lettori per libri digitali come LG e Lenovo.
20091229kindle
La grande incognita è rappresentata dal nuovo dispositivo Apple, il tablet che probabilmente verrà presentato nei primi mesi del 2010 e che potrebbe il primo vero concorrente per il Kindle di Amazon che ora domina il mercato.
Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest