Successo di vendite per la console Nintendo Wii



Nintendo Wii è la console che per ultima è uscita sul mercato mentre XBOX 360 e Playstation 3 avevano già catturato molti utenti, nonostante lo svantaggio iniziale è riuscita a superare nelle vendite sia Playstation 3 sia la console di Microsoft.
I segreti di questo successo?

  • Wii nella versione base costa 170 euro mentre Playstation 3 ben 270.
  • I titoli venduti per Nintendo Wii non sono solo videogame, ad esempio Wii Fit è un programma per l’esercizio fisico e fitness. Questo gioco ha contribuito a trasformare l’idea che le console siano esclusivamente un dispositivo videoludico in un supporto per altre attività come la ginnastica.
  • Il controller di Wii, chiamato WiiMote, è senza fili; non è può necessario essere vicini alla console e grazie a degli accelerometri una torsione del dispositivo di controllo viene trasformata in un movimento rendendo più naturale e veloce l’interazione con Nintendo Wii.

20100110hfb_wii_nsmbwii_v01

A novembre è uscito New Super Mario Bros. Wii, l’ultimo videogame con protagonista la famosa mascotte di Nintendo: l’idraulico Mario che insieme ai suoi amici è riuscito a far vendere ben 1 milione di copie in Giappone nella sola prima settimana dopo il lancio di New Super Mario Bros. Wii.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest