Suggerire un sito a Bing



bing-logo

Per chi ha un proprio sito web ma soprattutto per chi realizza siti web per dei clienti, uno degli aspetti cruciali è apparire nei motori di ricerca.

Ovviamente quando si crea un nuovo sito si vuole dargli la massima visibilità ma, a meno di acquistare costosi pacchetti che promettono di far scalare le classifiche dei motori di ricerca, prima che i vari google, yahoo, bing e quant’altri lo includano nei loro indici passa del tempo.

Un metodo gratuito e sicuro per far si che il sito sia preso in considerazione è suggerirlo personalmente.

Mi spiego. Ogni motore di ricerca che si rispetti mette a disposizione una pagina attraverso cui sottoporre al motore stesso l’indirizzo di un sito. A quel punto, in tempi ragionevoli (di solito entro 30 giorni) il sito segnalato sarà analizzato dai bot ed incluso nell’indicizzazione.

Certo, per poi ottenere dei “piazzamenti di spicco” nelle ricerche è necessario che il sito produca diverso traffico ma non è questo l’argomento del post.

Quella che vi indico qua sotto è la pagina che permette di suggerire un sito a Bing (ex msn live search), il nuovo motore di ricerca di Microsoft di cui tanto si parla di questi tempi.

Suggerisci un sito a Bing

Come già detto delle pagine analoghe esistono anche per gli altri motori di ricerca, ma vi segnalo quella di Bing visto il momento di fama di cui sta godendo.

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • bing com logo
  • bing suggerire un sito
  • sottoporre un sito a bing
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • se sei il webmaster del sito in questione, basta avere un account live e loggare nel pannello “strumenti per webmaster”, dopodichè potrai aggiungere le sitemap del tuo sito, andando ad includere le pagine del tuo sito più velocemente ed ottenendo risultati migliori.

  • Nipo Center! Atendemos lojistas de todo Brasil com os melhores preços! Brinquedos, Papelaria, Presentes e Utilidades domésticas no atacado.

  • Grazie mille!!! :)
    Sai anche per caso come suggerirlo a Yahoo! ?

Pinterest