Super Mario Sunshine



Super Mario Sunshine è un platform 3d in cui si controlla il simpatico idraulico armato di una temibilissima pompa parlante ad acqua.
Cioè l’unico oggetto in grado di ripulire questo mondo virtuale dal fluido malefico, ma capaci di trasformarsi in motore fuoribordo (quando fate salire Mario sopra una faglia in un lago) o in zainetto per volare spruzzando l’acqua verso il basso.

La cosa provoca qualche difficoltà perchè Mario e la pompa condividono la stessa levetta di controllo, ma sono dettagli.

La libertà d’azione è una costante del gioco: Mario puo’ salire sopra gli alberi, fare il funabolo, arrampicarsi su reti sospese, intereagire e dialogare con i buffi personaggi che incontra e che spesso sono in realtà nemici da sconfiggere.

Il fluido malefico gorgoglia e si deforma in modo impressionante, così come è impressionante il movimento dell’acqua.

Gli sgarganti colori e gli effetti di luce catalizzeranno la vostra attenzione con un potere ipnotico, spassosissime e indovinate le animazioni, che danno personalità ad ogni singolo elemento dei vari livelli, Mario incluso, con la sua andatura goffa ma spedita.

Una nota positiva va anche al sonoro, che offre suoni godibili e musiche che variano a seconda della situazione.

Secondo me è un capolavoro di gioco!

www.studioconsulenzaromano.net

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest